Cefalea e Mal Di Testa Cagliari

Sintomi della cefalea e mal di testa, la cura chiropratica contro i disturbi più acuti.

La diagnosi e cura chiropratica sono efficaci nel caso di disturbi legati alla cefalea e mal di testa ricorrente, con manifestazioni che vanno dall’emicrania leggera alle patologie come la cefalee persistenti e patologiche.
Il mal di testa da tensione, o cefalea, è un problema che occasionalmente può affliggere ma per alcuni pazienti si tratta di un disturbo cronico, derivato da cause differenti, che il chiropratico cerca di individuare, come primo passo per la risoluzione del problema.

La chiropratica offre un trattamento per i sintomi della cefalea e mal di testa da tensione, valido in particolare per le emicranie derivate dai colpi di frusta, i disturbi della masticazione e la tensione muscolare prolungata.

Sebastiano Fronteddu esegue un’accurata valutazione e diagnosi del problema legato alla cefalea, per poi agire con il trattamento chiropratico, manipolando le parti e segmenti dell’apparato muscolo-scheletrico interessati. La cura prevede le manipolazioni alla colonna cervicale per le patologie legate a questo segmento, oppure i trattamenti sulla colonna vertebrale per altri sintomi e disturbi.

La corretta funzionalità del sistema nervoso correlato alla colonna vertebrale, è infatti la prima valutazione che il chiropratico esegue per verificare che non ci siano sublussazioni presenti o irritazioni dei nervi sub occipitali. Questi spesso sono irritati a causa di uno stile di vita stressante, un eccesso di lavoro o nervosismo.

Tra i vari tipi di cefalea e mal di testa curabili con il trattamento di chiropratica, ci sono:
  • mal di testa da tensione prolungata o cefalea muscolo-tensiva
  • emicrania dovuta alla circolazione sanguigna
  • mal di testa da malocclusione dentale e tensione muscolare nella masticazione.

Lo studio chiropratico di Fronteddu si trova a Cagliari, ma è attivo anche su Nuoro e in tutta la Sardegna, su richiesta, per la diagnosi e cura di cefalea e mal di testa.

Sei interessato?
Contattaci subito a questi recapiti!

studiochiropraticofronteddu@gmail.com

Altre Info