Colonna Cervicale

Colonna Cervicale

Colonna cervicale cura e diagnosi chiropratica.

La chiropratica o terapia attraverso la mano (dal greco Keir), è utilizzata da molti dottori attraverso la manipolazione della spina dorsale e dei gangli nervosi laterali. Il principio è dato dall’attraversamento di tutti i gangli nervosi nel midollo osseo, per poi collegarsi con il cervello.
Nella maggior parte dei casi di disturbi legati alla cervicale, si tratta di infiammazioni dei nervi corrispondenti alla base dell’osso occipitale, che bloccano l’energia elettromagnetica proprio nel punto ben preciso in cui, non scaricandola, diventa doloroso.

Per le infiammazioni della colonna cervicale cura col metodo chiropratico offre trattamenti e interventi che coinvolgono anche lo stile di vita, per migliorare la postura, l’alimentazione e il flusso energetico del corpo.
Il trattamento pratico, quello attraverso la manipolazione, è solo una fase di tutto il percorso che un paziente può fare per riacquistare benessere e capacità motorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

La manipolazione chiropratica delle vertebre e dei gangli nervosi corrispondenti, rende più semplice il lavoro sulla colonna cervicale.

Nella valutazione delle problematiche della colonna cervicale cura e diagnosi vengono effettuate spesso sulla prima vertebra, chiamata Atlante o C1, sulla quale è necessaria la manipolazione con tecnica percussoria, per riposizionarla nel caso fosse nella posizione non corretta, creando disagi e malesseri al benessere corporeo.

Tutto l’apparato muscolo-schelettrico e il sistema circolatorio e nervoso sono coinvolti in questo allineamento della vertebra C1 e possono insorgere disturbi che vanno dalla cefalea e mal di testa, alle vertigini, dolori cronici cervicali, sinusite cronica, mal di spalle e di schiena, formicolio degli arti, tendinite e diversi altri disturbi. Una diagnosi chiropratica puntuale e tempestiva aiuta a risolvere la situazione della colonna cervicale cura e trattamento da valutare.

Lo studio chiropratico si trova a Cagliari, con una sede anche a Nuoro e, su richiesta, diagnosi e interventi in tutta la Sardegna.

Fronteddu è uno specialista della colonna vertebrale e di quella cervicale, che opera con professionalità ed esperienza nel settore chiropratico, con una preparazione che gli consente di agire con sicurezza e tempestività sulla parte di cervicale da riposizionare.

Compila il Modulo per avere informazioni