Chiropratico Cagliari

chiropratico cagliari

Sebastiano Fronteddu è un chiropratico esperto, specializzato nei disturbi del sistema neuro-muscolo-scheletrico.

Presso i suoi studi medici a Cagliari e Nuoro, Fronteddu riceve i pazienti per la diagnosi e cura di diversi disturbi che possono coinvolgere il sistema muscolo-scheletrico e le derivazioni di sintomi che coinvolgono il sistema nervoso.
La sua specializzazione come chiropratico è stata una scelta che da diversi anni lo ha portato ad approfondire lo studio della chiropratica, una disciplina olistica ma soprattutto un’arte curativa, ormai riconosciuta nell’ambito del diritto alla salute.
La pratica da chiropratico che Fronteddu svolge con competenza e professionalità, riguarda la diagnosi, la cura e la terapeutica di alcuni disturbi funzionali che riguardano in particolare la cura della cefalea e mal di testa, le patologie a carico della colonna cervicale e vertebrale. La scelta della chiropratica è importante, in quanto rappresenta un metodo naturale che si concentra sulle cause che provocano i problemi fisici, non solo valutando i sintomi ma cercando di ristabilire la salute passando dalla salvaguardia del sistema nervoso, che controlla gli altri sistemi del corpo.

L’attenzione del chiropratico è concentrata sulla colonna vertebrale che contiene il sistema nervoso e le disfunzioni del midollo spinale, che possono interferire con l’innata capacità del corpo di auto-guarigione.

Attraverso la manipolazione vertebrale correttiva, il chiropratico utilizza le mani o gli strumenti appositi per lo spostamento del segmento motorio e dell’articolazione interessata, ai fini della cura.

Un ottimo intervento chiropratico opera una manipolazione dell’apparato muscolo scheletrico, a scopo sia terapeutico che preventivo, che parte dalla diagnosi se sia presente una sublussazione o meno (ovvero lesione articolare o segmentaria) che crea delle disfunzioni dell’apparato motorio e interazioni patologiche con i tessuti nervosi, muscolari e connettivi.

La chiropratica prevede una correzione applicando forze e leve sulle specifiche articolazioni colpite dalla sublussazione e dai tessuti adiacenti. Ovviamente, ogni diverso sintomo è analizzato con attenzione e scrupolosità dal chiropratico per poter così trovare la soluzione e l’intervento migliore ai fini del ristabilirsi delle funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico.

Fronteddu opera come chiropratico a Cagliari e a Nuoro, e a richiesta in tutte le province della Sardegna.

Sei interessato?
Contattaci subito a questi recapiti!

studiochiropraticofronteddu@gmail.com

Altre Info