Servizi
IL CHIROPRATICO
Esperti nella Cura del Sistema Muscolo-Scheletrico per un Benessere Completo
Il chiropratico è un professionista sanitario che supporta i pazienti nella gestione di problematiche al sistema muscolo-scheletrico.
Spesso questi problemi vengono trascuranti, portando a conseguenze davvero negative in tutto il sistema: il chiropratico effettua manipolazioni e aggiustamenti, principalmente nella colonna vertebrale ma non solo, migliorando la funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico.
Migliora anche l’efficienza del sistema nervoso nel gestire i vari movimenti e posture quotidiane. Il chiropratico non svolge unicamente una funzione riparativa, ma anche una preventiva, trattando pazienti di ogni età.
PATOLOGIE TRATTATE
Risolvere e alleviare sintomi legati a disturbi muscolo-scheletrici
Tra i problemi che possono essere risolti e i sintomi che possono essere alleviati grazie alla chiropratica e alla cura delle articolazioni, figurano:
- mal di testa
- lombalgia, dolore alla parte bassa della schiena, principalmente nella colonna lombare, che affligge un gran numero di persone.
La chiropratica porta sollievo alla cosiddetta lombalgia e ad altri disturbi di ossa, muscoli e nervi come la sciatica o le ernie del disco e dolori al collo: colpo della frusta e cattiva postura sono solo alcuni tra i diversi fattori che possono portare all’insorgere di dolori anche forti a spalle e collo. In questo caso, l'utilità della chiropratica consiste nel diminuire la tensione e lo stress muscolare e garantire, di conseguenza, una migliore qualità della vita.